Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Roma, lo sfogo di Paola Muraro. ex assessore ambiente: 'Una guerra tra bande'

Roma, lo sfogo di Paola Muraro. ex assessore ambiente: 'Una guerra tra bande'

Autore: Angela Urso - Redazione Politica
Data: 10/02/2017 08:04:08

"Quando ero assessore con il cosiddetto 'Raggio magico' non avevo molti contatti. Questo gruppetto di fedelissimi aveva fatto la campagna elettorale con la sindaca. Si erano creati rapporti effettivamente stretti. E la sindaca si è appoggiata a loro. Alla fine è stato un errore. Alla luce di questi fatti anche io non so più con chi ho parlato. Sa, a Roma si fa fatica a capire di chi si può fidare.."

A rilasciare queste dichiarazioni a Il Messaggero, ex assessore all'ambiente nella giunta capitolina, e al centro di polemiche e inchieste.

La Muraro prosegue: "Io mi ero messa a disposizione, ma alla fine ho pagato un prezzo alto. Questa guerra tra bande mi ha penalizzata moltissimo", chiosa. Cinque mesi in Campidoglio per Muraro e ora un giudizio negativo che non lascia spazi a dubbi: "In questa Giunta manca coerenza. Mancano soprattutto delle risposte a chi ha votato Cinquestelle. Prima avevamo un programma che era considerato come un vangelo. Ora non mi sembra che sia più così".

Insomma: la giunta Raggi, non solo sta cadendo a pezzi, per vari motivi e circostanze, ma in molti se ne tirano fuori e si dissociano da un sindaco che, obiettivamente, in otto mesi, ha collezionato più errori, omissioni e scandali, che lavori per la gestione della Capitale.

Tra i "91 successi", propagandati dalla Raggi e fortemente sostenuti dal leader, lo "spazzamento straordinario delle strade"...chi vive a Roma, non se n'è accorto e inoltre, molte delle cose elencate, erano state approvate dalle precedenti giunte.

Oggi come oggi, il movimento appare sempre più simile, se non peggiore, dei partiti politici di cui dice voler combattere il sistema. Non fosse altro, perchè chi ne fa parte, si presenta sempre come "detentore unico dell'onestà, della trasparenza e dell'affidabilità"...

 

 


L'articolo ha ricevuto 1776 visualizzazioni